1. base contrattuale
Le presenti condizioni generali regolano le condizioni contrattuali tra la Brunner Philipp, A. Diazstrasse 1/12, 39055 Leifers e il cliente per la vendita attraverso lo shop online www.bioteaque.it in merito alle merci pubblicate dal venditore.

I clienti ai sensi di questa normativa sono sia i consumatori (ogni persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi prevalentemente non riconducibili né all’attività commerciale né all’attività professionale autonoma) e gli imprenditori nella misura in cui effettuano acquisti attraverso lo shop online.

Le condizioni generali di contratto si applicano, nella versione valida al momento della conclusione del contratto, a tutti i contratti di fornitura di beni che sono stati conclusi con l’uso esclusivo di mezzi di comunicazione a distanza.
I rapporti giuridici tra le parti sono disciplinati dal diritto tedesco, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci.

2. conclusione del contratto

I prodotti offerti nello shop online rappresentano un’offerta vincolante da parte del venditore per la conclusione del contratto. Il cliente può inizialmente inserire i prodotti selezionati nel carrello senza impegno e correggere i suoi dati in qualsiasi momento prima di completare l’ordine vincolante utilizzando i mezzi di correzione forniti e spiegati nel processo d’ordine. Il contratto è concluso quando il cliente accetta l’offerta per la merce contenuta nel carrello cliccando sul pulsante “Ordina”. Subito dopo l’invio dell’ordine, il cliente riceve un’altra conferma via e-mail.

Un contratto vincolante può già venire fuori con i metodi di pagamento selezionati bonifico bancario e Paypal come segue:

Se il cliente ha scelto il bonifico bancario, il contratto entra in vigore con il ricevimento della notifica alla data dell’addebito sul conto (prenotifica).

Se il cliente ha scelto il metodo di pagamento Paypal, il contratto si conclude al momento della conferma dell’ordine di pagamento a Paypal.

Le lingue disponibili per la conclusione del contratto sono il tedesco e l’italiano. Il testo del contratto non viene memorizzato da noi.

3. pagamento, consegna

a) Salvo diverso accordo, la spedizione/consegna della merce ordinata avverrà solo dopo il completo pagamento da parte del cliente.
b) Oltre ai prezzi dei prodotti indicati, le rispettive spese di spedizione secondo la descrizione dell’articolo nella rispettiva offerta.
c) In caso di consegne al di fuori della Germania, oltre alle spese di spedizione possono essere dovuti dazi doganali, dazi doganali e imposte sulla cifra d’affari all’importazione. Tali costi aggiuntivi sono a carico del cliente, che è anche responsabile del corretto sdoganamento della merce e manleva il venditore da eventuali reclami.
d) Le consegne parziali sono consentite a condizione che siano ragionevoli per l’acquirente.

Sono disponibili i seguenti metodi di pagamento:

Paypal
Il cliente paga l’importo della fattura tramite il provider online Paypal. Il cliente deve essere registrato lì o primo registro e legittimare con i dati di accesso e confermare l’ordine di pagamento. Il cliente riceve ulteriori informazioni durante il processo di ordinazione.

Bonifico bancario
Riceverai da noi una fattura che dovrai trasferire entro 5 giorni lavorativi.

4. garanzia

La qualità della merce specificata nella descrizione del prodotto definisce la proprietà in modo completo e definitivo.
Il cliente ha diritto ai diritti di garanzia previsti dalla legge.

5. Riserva di proprietà
Nel caso eccezionale in cui la merce sia stata spedita prima del completo pagamento del prezzo di acquisto, la merce venduta rimane di proprietà di Brunner-Import GmbH fino al completo pagamento. Il cliente non ha il diritto di disporre della merce in un negozio giuridico prima che sia stata acquistata per intero.

6. accordo di giurisdizione
In caso di conclusione di un contratto con un partner contrattuale che non è un consumatore, il foro competente esclusivo è la sede della Brunner-Import GmbH per tutti i diritti derivanti dal contratto di acquisto.
Ciò vale anche per le persone che hanno la loro residenza o residenza abituale all’estero o la cui residenza o residenza abituale non è nota al momento della presentazione dell’azione, il foro competente è la sede legale di Brunner-Import GmbH.

7. risoluzione delle controversie
La Commissione europea ha istituito una piattaforma Internet per la risoluzione online delle controversie (piattaforma UE) tra imprese e consumatori. La piattaforma OS è raggiungibile all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator